ReDrink: il riciclo a suon di musica!

mercoledì 24 agosto 2011


L'idea è semplice, per questo geniale in sé: risparmiare plastica e consumi attraverso l'utilizzo di... un bicchiere.

Il progetto, ideato da un gruppo di giovani appassionati di musica, ambiente e web, prende il nome di ReDrink e debutta ufficialmente in occasione della 24° edizione del Ferrara Buskers Festival, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada prevista dal 19 al 28 agosto.


Adottando la filosofia delle degustazioni di vino, con solo 1,50 euro di caparra ci si potrà dotare di questo prezioso oggetto per (ri)utilizzarlo quante volte si vuole. Il bicchiere, lavabile in lavastoviglie e di plastica riciclabile, è personalizzato con il nome dell'evento: alla fine della serata, ognuno potrà decidere se portare con sé un ricordo oppure restituirlo recuperando 1 euro della somma versata.


Ma non è finita qui: tutti coloro che sceglieranno il bicchiere ReDrink, oltre ad accedere a contenuti multimediali sul Festival, avranno uno sconto del 10% sulle consumazioni effettuate presso i Buskerbar, il Ristobusker e i punti di ristoro del Ferrara Music Park. E per i social-addicted che faranno check-in su Foursquare in una delle venue Redrink.it ci sarà anche 1 euro di sconto sulla birra!



L'iniziativa si inserisce nell'ambito del Progetto Eco Festival, in collaborazione con il Gruppo Hera, l'Università di Bologna e di Ferrara. L'obiettivo del progetto non è solo la riduzione misurabile e progressiva della carta, dei rifiuti e delle emissioni prodotte nella realizzazione e nella fruizione del Ferrara Buskers Festival ma anche la costruzione di un vero e proprio laboratorio dove poter approfondire tematiche legate all'innovazione, alla responsabilità sociale e alla partecipazione.

0 commenti:

Posta un commento

 

Posts Comments

©2006-2010 ·TNB