Nasce Generazione Green! Il futuro diventa verde...

mercoledì 1 dicembre 2010

 
Ti sei mai chiesto quanto ci sia di vero negli slogan verdi che trovi sui prodotti? Oppure cosa ci sia di biologico nel cibo che mangi? O ancora quanto quell'azienda avrà inquinato per produrre le scarpe che indossi?

Questo blog vuole fornire un punto di vista (comunicativo) sulle politiche green adottate, ormai, da sempre più aziende. Tramite un'analisi approfondita dei messaggi pubblicitari, sosterremo le pratiche virtuose e segnaleremo i casi di greenwashing. Un modo per orientarsi all'interno di quel calderone chiamato sostenibilità, con l'obiettivo di inquinare meno e consumare in maniera critica ed informata.

Recita un antico detto indiano: "Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro".

Siamo la Generazione a cui è stata lasciata un'eredità scottante: un Mondo malato. Schiacciata dalle responsabilità di generazioni scellerate, ci rimane un'unica verde speranza: l'informazione. Usiamola!

2 commenti:

Angela ha detto...

Non vedo l'ora di leggere i primi contributi! in bocca al lupo per questa nuova avventura! :)
io sono con te!

Anonimo ha detto...

Ben fatto!!
Ti seguirò con vivo interesse!!!

Carlotta

Posta un commento

 

Posts Comments

©2006-2010 ·TNB